parallax background



Ala Campolmi


Tessuti in lana, drapperia, con filati di cashmere e misti (Lana, Cashmere, Lino, Nylon, Cotone, Canapa) per capispalla, camiceria, pantalone uomo e donna.




Fibre di Lana, Cammello, Alpaca, Cashmere, Mohair e Seta, vengono da sempre mischiate con maestria dai propri tecnici che sviluppano il prodotto partendo dalla materia prima per arrivare ad un risultato sempre sorprendente e raffinato.
Il capospalla è stato ed è ancora oggi il prodotto che viene sviluppato in molteplici interpretazioni per quanto riguarda armature, colori, finissaggi.
parallax background


ALA CAMPOLMI
LA STORIA



Nasce nel 1852 nel cuore della Toscana l’attività tessile dei fratelli Campolmi che in poco tempo diventa una delle più importanti del territorio.
L’antico stabilimento è diventato nel 2003 la sede del Museo del Tessuto di Prato e dopo cinque generazioni continuano a proporre le collezioni di tessuto interamente progettato e realizzato in Italia con la collaborazione di tanti artigiani Toscani che con la loro esperienza, permettono di offrire tessuti di pregio garantendo la qualità e la ricerca che ha fatto grande nel mondo della moda il Made In Italy.
A partire dal 2018 l’acquisizione da parte del gruppo Tessuti Iannuzzi ha dato nuova linfa progettuale e produttiva all’azienda che con la rinomata esperienza nella scelta delle materie prime ha potuto sviluppare collezioni ancora più ricercate con l’utilizzo della tessitura Jacquard di proprietà.

 

Chiedi informazioni sui tessuti Ala Campolmi


    Italiano